Progetto

Costruzione di una sede sociale della Fundacion Angel Guardian nel settore di Zamorra con nome della sede “LA NUOVA AURORA”.

Problema

1. Contesto

La Fundacion attualmente non possiede un spazio dove le famiglie ed i ragazzi possano radunarsi quotidianamente per le attività ricreative e di formazione che completano le attività di aiuto sia economico che spirituale.
Nella struttura che si verrà a costruire tutti gi iscritti potranno completare le loro attività, generando un spazio di integrazione tra i beneficiari della struttura. Questa attività viene ora svolta settimanalmente presso l’Università Uniminuto mentre si punta a svolgerla tutti i giorni perché gli sforzi economici non vadano perduti e siano continuati nel tempo.

2. Caratterizzazione del problema

La Fundacion si trova impegnata nella progettazione e costruzione di uno spazio ubicato nel quartiere di Zamora Medellin Colombia per sviluppare, nella nuova sede che ivi sorgerà attività di tipo ludico, educativo, formativo di attenzione ai bambini affiliati alla Fundacion e a tutti gli altri bambini che abitano nei quartieri adiacenti alla struttura; è impegnata contemporaneamente a creare un centro di ascolto per i genitori e per tutti coloro che nella zona di interesse necessitano di un aiuto spirituale, formativo, fiscale e legale.
La Fundacion si pone l’obbiettivo di assistere i nuclei familiari che appartengono alla stessa e tutti coloro che abitando vicino alla struttura e che potrebbero usufruire dei servizi prestati. Calcolando che nella Fundacion sono presenti circa 700 unità che già vengono servite, si potrebbe arrivare ad un numero vicino alle 1500 unità mensili per i primi dodici mesi, con l’obbiettivo di raggiungere le 3000/3500 unità mensili servite nel giro di ventiquattro mesi.

Obbiettivo del progetto

Ottenere uno spazio che serva all’integrazione dei bambini e delle loro famiglie in attività ludica e di apprendistato, che possano completare il progetto di formazione integrale che porta avanti la Fundacion.

Risultati e prodotti sperati dal progetto

Una sede che disponga di 260 mq distribuiti ne seguente modo:

- biblioteca
- sala di informatica con 15 postazioni
- 2 saloni plurifunzionali (convertibili in auditorio con capacità per 200 persone)
- Cucina - mensa per 100 persone
- Servizi igienici distribuiti in modo uniforme per la struttura
- N° 2 magazzini
- Giardino esterno

Con questa nuova sede si cerca di ottenere per i ragazzi una migliore forma di vita, l’incentivo per continuare gli studi, un migliore apprendimento al di là di avere uno spazio dove possano radunarsi organizzare conferenze e realizzare tanti progetti utili alla crescita personale degli stessi.

NOME DEL PROGETTO SEDE SOCIALE "LA NUEVA AURORA"

Fundación Angel Guardiàn
Data inizio lavori Da decidere